Booking - it
Arrivo
Partenza
Adulti
Bambini
neonati
Promo code

Le Bici dell’hotel Felice Casati

Biciclette ad uso gratuito per visitare Milano in libertà. Sono sempre di più i turisti che scelgono di passare qualche ora girando la città in bicicletta. Un modo alternativo, ecologico e molto salutare per guardare con occhi diversi la nostra città.

Le compagnie di bike-sharing negli ultimi anni hanno ampliato la quantità di bici disposnibili e luoghi in cui poterle trovare e lasciare ma se vuoi puoi utilizzare le nostre biciclette che sono completamente gratuite.

Girare in bicicletta per Milano è piuttosto semplice. Milano è pianeggiante ed è organizzata in modo circolare, le strade sono suddivisibili fra quelle che vanno dritte verso il centro e quelle che invece vi ruotano attorno, conosciute come circonvallazioni. Ci sono parchi molto piacevoli da attraversare durante le giornate soleggiate e molte zone del centro storico sono pedonali e ciclabili.

Ad esempio il parco “ Giardini Indro Montanelli” è molto grande e vicino al nostro Hotel. I giardini di Porta Venezia furono il primo parco milanese espressamente dedicato allo svago di tutti.

In origine si trattava infatti di un grande spiazzo di verde dentro le mura spagnole. Di proprietà della famiglia Dugnani, era composto da orti in affitto e attraversato da diversi corsi d’acqua di cui oggi resta testimonianza nei laghetti. È raggiungibile in pochi minuti ed è un luogo ideale da dove partire per esplorare il centro della città, il quadrilatero della moda e le vie più caratteristiche della città.

Like this article?

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su email
Share on Email
Condividi su print
Print